Finisce male una notte di furti. I ladri si schiantano con l’auto rubata

Inseguiti, hanno dovuto abbandonarla e fuggire a piedi

L'auto rubata sulla quale viaggiavano i ladri

L'auto rubata sulla quale viaggiavano i ladri

Montegiorgio (Fermo), 28 settembre 2015 - Dopo avere messo a ferro fuoco Montegiorgio e Rapagnano, commettendo decine di furti in abitazioni, hanno rubato una Fiat Punto per perfezionare la fuga. Il pronto intervento dei carabinieri e degli agenti privati della Fifa Security, però, ha costretto i ladri a commettere diversi errori, uno su tutto quello di guida, finendo così con lo schiantarsi contro un muro e con il dover abbandonare forzatamente auto e arnesi del mestiere.

E’ accaduto l’altro ieri notte tra le campagne di Montegiorgio e Rapagnano, dove i soliti ignoti sono entrati in azione con il buio. Era da poco passata la mezzanotte, quando i componenti della banda hanno messo a segno un colpo in una casa nella periferia di Montegiorgio, da dove, oltre a denaro e gioielli, hanno trafugato anche un Fiat Punto. Circa un ora dopo i proprietari si sono accorti del furto ed hanno allertato i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, fornendo loro anche il numero di targa del veicolo rubato.

Sono scattate immediatamente le ricerche dei ladri, che hanno continuato però a non lasciare tracce. I militari dell’Arma, allora, hanno diramato il numero di targa della vettura, ricercata anche agli agenti privati impegnati nelel vicinanze ed è scattata una vera e propria caccia all’uomo. Poco più tardi, un vigilante della Fifa Security, che stava rastrellando la zona, ha rinvenuto la Fiat Punto rubata a Piane di Magliano di Tenna, poco lontano dalla pizzeria «La Mimosa». L’auto, sul lato anteriore era completamente distrutta dopo essersi schiantata contro un muretto. I malviventi hanno lasciato la vettura con le quattro frecce accese e con il triangolo posizionato sulla carreggiata.

E’ evidente che stavano cercando di far ripartire l’auto e che, alla vista degli agenti privati, l’abbiano abbandonata per fuggire a piedi nelle campagne circostanti. All’interno della Fiat Punto sono stati trovati arnesi da scasso utilizzati presumibilmente per i colpi messi a segno quella notte e anche nei giorni precedenti. Gli investigatori sospettano che i fuggitivi siano responsabili anche dei furti di due Alfa 147 e di un’Audi Q7 avvenuti nella zona compresa tra Montegiorgio e Rapagnano.