Giovedì 25 Aprile 2024

Scatta l’allarme, spara in aria con il fucile: tre ladri scappano

Notte di paura a Servigliano: imprenditore sventa un furto nella sua azienda

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio (foto d’archivio)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio (foto d’archivio)

Servigliano, 18 dicembre 2014 - Hanno tentato di svaligiare la sua azienda nella notte, ma lui non si è fatto trovare impreparato e ha messo in fuga i ladri a colpi di fucile. È accaduto ieri a Servigliano e questa volta i malviventi hanno dovuto rinunciare ai loro propositi furtivi.

Era da poco passata l’una quando l’imprenditore ha sentito suonare l’allarme dell’azienda che si trova sotto la sua abitazione ed è subito sceso dopo aver imbracciato un fucile da caccia. L’uomo, che ha intravisto le sagome di tre individui incappucciati, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in aria: i malviventi, spaventati, sono stati costretti a fuggire, salire in auto e far perdere le loro tracce. Il titolare dell’azienda ha immediatamente allertato i carabinieri e sul posto sono intervenuti i militari del Radiomobile di Montegiorgio, che hanno avviato una lunga caccia all’uomo. I carabinieri hanno anche sequestrato il fucile, regolarmente denunciato, ma ora l’imprenditore potrebbe rischiare l’accusa di uso improprio.

Appena venerdì era accaduto qualcosa di simile a Sant’Elpidio a Mare, nella frazione di Luce Cretarola, dove il padrone di casa, di fronte a due uomini intenti a compiere un furto nella sua abitazione, non aveva esitato a sparare un colpo di fucile in aria per metterli in fuga. Ormai la gente non sa più come combattere le continue razzie dei ladri che stanno colpendo tutto il Fermano e qualcuno, evidentemente, ha deciso di arrangiarsi come può.

Fabio Castori