Rivolta dei vu cumprà al Lido: danneggiano l'auto dei vigili e altri veicoli parcheggiati

Gli abusivi hanno chiesto la restituzione della merce sequestrata dalla Municipale. Di fronte al diniego dei vigili hanno iniziato a dare in escandescenze (FOTO)

Rivolta dei vu cumprà al Lido di Fermo (foto Colibazzi)

Rivolta dei vu cumprà al Lido di Fermo (foto Colibazzi)

Fermo, 23 agosto 2014 - Mattina movimentata in spiaggia, a Lido di Fermo quando gli agenti della polizia municipale hanno controllato la presenza dei vu cumprá che, per tutta la stagione avevano occupato gran parte della spiaggia libera, provocando non poche proteste da parte de bagnanti.

Stamattina, erano circa le 8, sul posto si sono trovati agenti della polizia municipale che hanno controllato i vi cumprá e sequestrato la mercanzia che si apprestavano a vendere. Per tutta risposta, altri compagni dei vu cumprá si sono avvicinati all'auto dei vigili chiedendo che gli venisse restituita la merce sequestrata.

Di fronte al diniego dell'agente, hanno cominciato a colpire l'auto dei vigili con forza (FOTO), fino a rompere lo specchietto e a provocare altri piccoli danni. Non contenti di questo, si sono poi scagliati contro alcune auto in sosta mandando in frantumi il cruscotto posteriore e sfondando il vetro anteriore. Sul posto, poco dopo, sono arrivati anche i poliziotti, insieme alla Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Forestale.