Fermana, c'è anche Margarita

L’ex trequartista del Monticelli, che vanta anche presenze in B con l’Ascoli, è l’ultimo rinforzo portato in gialloblù dal dg Conti. Decise le date del ritiro: si parte il 21 luglio al Recchioni

Margarita con la maglia dell’Ascoli al Del Duca

Margarita con la maglia dell’Ascoli al Del Duca

Fermo, 14 luglio 2016 - Sta nascendo la nuova Fermana. Gli ultimi affari parlano della conferma del terzino destro Senè, senegalese del ’97, chiamato da quest’anno a consacrare la sua vera forza dopo un inizio di carriera promettente. Nelle ultime ore sono stati confermati Passalacqua, difensore, ed Omiccioli, grinta e cuore a disposizione della squadra. Già in precedenza erano stati confermati Cremona, Bossa, Forò, capitan Comotto e Misin. A questi va aggiunto il neo acquisto Salvatore Margarita, ex Monticelli (e ex Ascoli con alcune presenze in B), centrocampista avanzato, alle spalle del quale graverà il pesante fardello di far dimenticare Degano.

E’ arrivato pure Edoardo Ferrante, difensore centrale, ex Giulianova. Vicino anche il sì di Valdes e Molinari dopo l’arrivo del classe ’99 Ghiani dal Cagliari. Lo hanno mandato a fare le ‘ossa’ per la prima volta fuori dalla Sardegna perché è piaciuto il progetto illustato dal d.g. Conti. A breve saranno annunciati un paio di Under, ma urgono due portieri, un centrocampista ed un attaccante qualora saltasse la trattativa con il gaucho Molinari.

Intanto è previsto l’inizio del pre-ritiro in sede: stadio Recchioni, da giovedi 21 luglio a sabato 23. Dal giorno successivo la comitiva canarina salirà a Crispiero di Castelraimondo dove svolgerà la prima fase del ritiro sino al giorno 29.

Causa impegno in Tim Cup ci sarà il rientro in sede e poi l’inizio della seconda parte della preparazione, il 2 agosto, quando il team si trasferirà a Camerino ove resterà fino al 5. Il giorno dopo ci sarà l’amichevole con il Venezia di mister Pippo Inzaghi. Ma la grande attesa è data dall’inaspettata partecipazione alla Tim Cap, che onora la società: saranno nove le squadre di serie D, poi 27 di Lega-Pro più quelle di B e subito qualcuna di serie A. Prima gara in esterna il 31 luglio quasi certamente con una squadra di Lega-Pro. Per il capitolo squadra va detto della conferma di tutti i componenti della passata stagione, da mister Destro ed il suo vice Rodia, dallo staff tecnico e sanitario, dal preparatore atletico De Luce, da Ramundo preparatore dei portieri, dallo storico medico sociale Eugenio Tosco ed al fisioterapista Costi. Di carne al fuoco ce né tanta, ma chi ben comincia...