Giovedì 25 Aprile 2024

Ragazza molestata in pieno centro

Porto San Giorgio, 24enne sotto choc. «Palpeggiata da un uomo durante la fiera»

Una ragazza palpeggiata  (Foto di repertorio)

Una ragazza palpeggiata (Foto di repertorio)

Porto San Giorgio (Fermo), 26 novembre 2014 - «Ho subito una molestia in pieno centro». È questa la scioccante testimonianza di una ragazza di 24 anni residente a Fermo, che si trovava domenica mattina a Porto San Giorgio in occasione della fiera d’autunno.

«Mentre passeggiavo tra le bancarelle con mia madre in via Annibal Caro un uomo sulla cinquantina si è avvicinato a me, palpeggiando volontariamente le mie parti intime». Dopo un primo momento di choc, la ragazza ha avvisato la madre, che in quel momento si era allontanata, e insieme sono andate subito a denunciare il fatto ai carabinieri, che erano in perlustrazione a piedi. I militari, anche grazie ad altre testimonianze, in pochi minuti sono riusciti a risalire all’uomo in questione, fermandolo. Dopo aver verificato che l’uomo era sprovvisto di documenti, lo hanno immediatamente portato in caserma per identificarlo. Attraverso il riconoscimento si è scoperto che l’uomo, sulla cinquantina, soffre di problemi psichici. In seguito i carabinieri, tenuto conto di quanto rilevato, non hanno potuto far altro che rilasciarlo. Tutto ciò a cavallo, ironia della sorte, del 25 novembre, che dal 1999 rappresenta la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

«Sono tutt’ora scioccata – ha proseguito la ragazza –. Un estraneo che si permette di metterti le mani addosso è quanto di più brutto ti possa capitare. Non si può più girare tranquilli neanche di giorno». Il fatto è accaduto domenica verso le 12.15 nella centralissima via Annibal Caro. Nella stessa mattinata altre donne sono state vittima delle molestie del 50enne. Un episodio che sommato ai recenti fatti di cronaca locale, come la rapina subita in pieno centro dal comico Francesco Capodaglio o come il folle regolamento di conti tra gang avvenuto a ridosso di piazza Gaslini, pongono l’attenzione sul problema sicurezza a Porto San Giorgio. Quello che preoccupa maggiormente i cittadini è la frequenza e la facilità con cui tali eventi spiacevoli si stanno susseguendo pure nel centro della città.