Terzo furto al palazzetto della scherma

I ladri hanno approfittato del week end: danni e magro bottino

Furto al palazzetto della scherma

Furto al palazzetto della scherma

Fermo, 3 maggio 2016 - Non c'è due senza tre. Terzo furto al palazzetto provinciale della scherma Montani di via Ugo Foscolo, utilizzato dall’Ipsia e dall’Accademia schermistica di Fermo. E la terza volta, nel giro quattro mesi, che i ladri si introducono nell’impianto sportivo per le loro scorribande.

Gli autori del colpo, questa volta, approfittando del fine settimana e della concomitante assenza degli atleti e degli studenti, hanno forzato la porta di una delle due uscite di sicurezza che si trovano sul retro, hanno spezzato un maniglione, sfilato la catena che lo teneva bloccato e si sono introdotti all’interno dello stabile.

Una volta dentro hanno preso di mira i distributori automatici delle merendine e delle bevande. Con fare esperto, hanno smontato i distributori, hanno sfilato le due piccole casseforti contenenti le monete e sono fuggiti.

Ad accorgersi del furto, ieri mattina, è stata la collaboratrice scolastica (nella foto vicino all’uscita di sicurezza da dove si sono introdotti i ladri), che ha subito allertato i carabinieri di Fermo. I militari hanno effettuato un sopralluogo ed hanno ricostruito la dinamica del furto.

I ladri hanno lasciato impronte di scarpe, che sono al vaglio degli inquirenti. Secondo gli investigatori si tratta di persone che conoscevano bene il luogo e sapevano dove colpire.

Non è escluso che possa trattarsi degli stessi ladri che hanno colpito nel gennaio e nel marzo scorso. I carabinieri indagano a 360 gradi, ma la pista più battuta è quella della microcriminalità legata al mondo della tossicodipendenza locale.