Porto Sant’Elpidio sotto choc per due morti improvvise

Paolo Passamonti ucciso a 25 anni da un male incurabile. L’imprenditore Mauro Iachini si è tolto la vita

Porto Sant’Elpidio piange la morte di Paolo Passamonti e Mauro Iachini

Porto Sant’Elpidio piange la morte di Paolo Passamonti e Mauro Iachini

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 30 giugno 2016 - Due tragiche notizie hanno profondamente scosso l’intera comunità elpidiense. Un giovedì nero iniziato con la scomparsa di Paolo Passamonti, un 25enne conosciuto e amato da moltissimi suoi coetanei e non solo.

Malgrado la sua giovane età Paolo combatteva da oltre sei anni contro un male incurabile. Negli ultimi tempi le sue condizioni si erano aggravate e ieri notte, dopo un attacco cardiaco, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo.

Il ragazzo, aiutato dalle cure dei medici, ha continuato a lottare per tutta la nottata ma, intorno alle 7.30, il suo cuore ha cessato definitivamente di battere.

Neanche il tempo di riprendersi dallo choc per la morte prematura di Paolo che un’altra mazzata s’è abbattuta sulla città. L’imprenditore Mauro Iachini, 52 anni, titolare del calzaturificio Norma J.Baker e molto conosciuto non solo per l’importanza della sua azienda ma anche per il suo impegno nell’organizzazione delle importanti manifestazioni ciclistiche che si sono svolte in città negli ultimi anni, è stato trovato dalla moglie, intorno alle 10.30, impiccato alle travi del porticato della sua villa in via Fonte di Mare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i volontari della Croce verde di Porto Sant’Elpidio, che dopo aver tentato di rianimarlo non hanno potuto che constatare il decesso del giovane imprenditore, ed i carabinieri.