Fermo, 5 maggio 2017 – Stefano Pompozzi è il nuovo vicepresidente della Provincia di Fermo. Il consigliere è stato nominato da Moira Canigola con un decreto datato 2 maggio. Pompozzi avrà il compito di sostituire la presidente in caso di assenza, impedimento o quando debba astenersi.

Martedì la presidente ha anche assegnato alcune deleghe. Proprio Pompozzi si occuperà di ‘Sostenibilità ambientale e circuiti virtuosi da attivare’ e ‘Programmazione scolastica provinciale’; Pierluigi Malvatani di ‘Bilancio e programmazione economica’, ‘Stazione unica appaltante’ e ‘Innovazione tecnologica’; Adolfo Marinangeli di ‘Rapporti con l’ente Parco’, ‘Patrimonio’, ‘Edilizia scolastica’, Servizi europei di area vasta e progetti comunitari’, ‘Aree interne’, Aree di crisi complessa’, ‘Ricostruzione post-terremoto’ in collaborazione con il presidente; Aronne Perugini di ‘Viabilità’ e ‘Dissesto idrogeologico’, Alessio Terrenzi di ‘Rapporti con gli enti locali’,’Sussidiarietà e assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali’, ‘Tavolo dello sviluppo e della competitività’ in collaborazione con il presidente; Cristian Falzogher di ‘Polizia provinciale’, ‘Commissione pari opportunità’ in collaborazione con il presidente, ‘Alternanza scuola lavoro’ e ‘Funzione riallocata vigilanza caccia e pesca’; Gionata Borraccini di ‘Pianificazione territoriale provinciale di coordinamento (Urbanistica)’, ‘Trasporti’, ‘Tavolo della legalità’ in collaborazione con il presidente.

Moira Canigola ha deciso di mantenere fra le sue competenze i seguenti servizi: direzione e controllo strategico dell’ente, gestione del personale e delle relazioni sindacali, coordinamento di tutti gli adempimenti connessi all’attuazione delle delibere e degli accordi inerenti la legge n. 147/2004, affari generali, contenzioso, legale, società partecipate, comunicazione, Urp, progetti speciali strategici per lo sviluppo del territorio, rapporti con lo Stato, Regione, Enti e Associazioni intercomunali, attuazione della Legge n. 56/2014.

“L’assegnazione delle deleghe è stata effettuata – commenta la presidente Moira Canigola – valorizzando l’apertura alla lista ‘ Progetto Provincia’ e dando continuità a quelle che sono state le esperienze nella precedente amministrazione guidata da Cesetti e Perugini”.

“Come ho avuto modo di affermare durante il mio discorso di insediamento - conclude - collaborerò con tutti i consiglieri eletti e con i sindaci con l’obiettivo importante di far crescere in tutto il territorio fermano la qualità della vita”.