Fermo, unione civile per il vicesindaco Trasatti. E' la prima nella Marche

Annuncio su Facebook del vicesindaco di Fermo, Francesco Trasatti: "Il 30 settembre William e io ci uniremo civilmente a Palazzo dei Priori"

Francesco Trasatti, vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Fermo

Francesco Trasatti, vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Fermo

Fermo, 19 settembre 2016 - “Ebbene si. Confermo tutto. Quello che si va mormorando in giro è proprio vero! Io e William ci uniremo civilmente il prossimo 30 settembre a Palazzo dei Priori. Vi basti sapere che siamo felici. Tanto felici. Un po’ frastornati dalla curiosità e dal gossip che ci gira attorno, ma d’altra parte so che, in quanto amministratore pubblico, fa parte del gioco. Grazie a tutti coloro (e sono tanti) che in questi giorni ci stanno dimostrando come la nostra felicità sia anche la loro“. Sono le parole che Francesco Trasatti, vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Fermo, ha scelto per annunciare un momento di grande gioia, un passo importante che diventa anche forte segnale politico.

Trasatti si unirà civilmente con il compagno di tanti anni, William Timi, artista molto apprezzato, a presiedere la cerimonia il sindaco Paolo Calcinaro, la festa in una villa del fermano, insieme a tanti invitati, alle famigli e a tutte le persone che hanno imparato a conoscere e a voler bene alla coppia.

Trasatti è uno dei primi amministratori d’Italia a celebrare l’unione civile, a Fermo dunque la prima coppia delle Marche.

Sul post di Trasatti, che sceglie i social per parlare della sua felicità, anche una caricatura che lo ritrae insieme al compagno, firmata da Marilena Imbrescia, per dire della complicità e dell’armonia che accompagna due persone che si vogliono bene e che hanno deciso di unirsi, finché dura il per sempre.

a.m.