Porto San Giorgio, spiaggia ridotta a discarica. Guarda le foto

Un altro sfregio: pietre e zolle scaricate sopra i detriti FOTO Inciviltà

Porto San Giorgio, pietre e zolle scaricate sulla spiaggia (Foto Zeppilli)

Porto San Giorgio, pietre e zolle scaricate sulla spiaggia (Foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo), 4 aprile 2016 - E’ proprio vero che l’inciviltà non ha limiti e che spesso si lega al disprezzo per il bene pubblico. In quale altro modo definire l’azione di chi ha pensato bene di liberarsi di grosse pietre ed altro materiale scaricandoli in mezzo alla spiaggia (foto), proprio al centro della città, sopra i detriti di cui già è stata riempita dalle mareggiate?

Una lingua di una ventina di metri di pietre e terra con zolle contenenti erba ancora fresca è stata rilasciata molto probabilmente notte tempo e di sicuro, data la quantità e il peso dei rifiuti, con qualche automezzo.

Forse per maggiore sfregio è stata scelta per il deposito la spiaggia centrale. Materiale che non ha niente a che vedere con i detriti delle mareggiate e che queste ultime pur violentissime mai sarebbero riuscite a riversare sull’arenile.

Senza dubbio si tratta di scarti da lavori, magari in corso sullo stesso arenile. Ieri mattina l’assessore all’Ambiente, Talamonti, si è recato sul posto (nella foto) per verificare di persona quanto accaduto.

L’augurio è che si riesca ad individuare i responsabili e a punirli in maniera esemplare.

s. s.