Porto Sant'Elpidio, le ex stelle della serie A si sfidano a beach soccer

Fino al 30 luglio

CHI SI RIVEDE In campo ci sarà anche Marco Del Vecchio, ex Roma e Ascoli

CHI SI RIVEDE In campo ci sarà anche Marco Del Vecchio, ex Roma e Ascoli

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 26 luglio 2016 - Ritorna il beach soccer a Porto Sant’Elpidio, il classico appuntamento estivo organizzato dall’associazione Solidarity International che domani sera alle 21 vedrà prendere il via, fino a sabato 30 luglio, la sua settima edizione nell’Arena beach attrezzata nello spazio adiacente l’ex Orfeo Serafini. Una kermesse, denominata quest’anno «Mundial Beach Soccer», dallo spettacolo assicurato che ha sempre portato molto pubblico in passato, tutti curiosi di rivedere all’opera, questa volta sulla sabbia, i campioni di ieri con addosso la maglia dell’Italia Beach Soccer, squadra che fa parte di un circuito che nel periodo estivo tocca diverse località della penisola di cui Maurizio Iorio, un passato glorioso da bomber in serie A con le maglie dell’Ascoli, Inter, Verona, Torino, Genoa e Fiorentina è il deus ex machina, nonché l’allenatore.

TRA I NOMI FAMOSI che si vedranno all’opera ci sarà anche l’ex campione del mondo Vincenzo Iaquinta, il bomber Marco Delvecchio, il portierone Gianluca Berti, Nicola Legrottaglie, Gennaro Delvecchio e il portoelpidiense Mirko Cudini, ex capitano dell’Ascoli, da alcuni anni entrato in pianta stabile nella squadra. Sarà un’edizione speciale in quanto le squadre partecipanti non saranno più quattro ma sei: Italia, Brasile, Argentina, Germania, Francia e Honduras. Ricco il cartellone che vede anche la presenza dei bambini della scuola calcio Porto Sant’Elpidio, che già ieri hanno iniziato il loro torneo, come pure le ragazze impegnate in un triangolare tra Marche, Umbria e Abruzzo venerdì pomeriggio.

UNA MANIFESTAZIONE che abbraccia anche la solidarietà e che vede allineate con l’organizzazione la delegazione Ant di Porto Sant’Elpidio, l’Admo, la Filippide del Fermano, la Croce verde e la Protezione civile. Il programma di della serata di domani, che avrà inizio alle 21 con la cerimonia inaugurale seguita da una esibizione di ballo, prevede alle 21.30 la sfida fra Germania e Francia. Al termine del primo match ci sarà l’attesa esibizione del gruppo storico internazionale sbandieratori e musici della Contesa del Secchio che precederà l’attesa partita d’esordio dell’Italia che alle 22.30 sfiderà la sempre temibile Argentina, infarcita di campioni.