Porto Sant’Elpidio, due feriti in un tamponamento. Le foto

Incidente lungo la Statale Adriatica

Porto Sant’Elpidio, tamponamento lungo la Statale Adriatica (Foto Lorenzo Girelli)

Porto Sant’Elpidio, tamponamento lungo la Statale Adriatica (Foto Lorenzo Girelli)

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 13 luglio 2016 - Violento tamponamento, poco prima delle 16, lungo la parte nord della Statale Adriatica, all’altezza del quartiere Fonte di Mare. Coinvolte due auto (FOTO), una Alfa Romeo 147, condotta da P.G. di 53 anni, e una Lancia Phedra con al volante M.M. 42enne.

Entrambi i conducenti sono residenti a Porto Sant’Elpidio. Secondo alcune testimonianze, la Lancia Phedra si trovava ferma al centro della strada nella carreggiata in direzione nord, non è chiaro se perché incolonnata o perché si stava accingendo a svoltare a sinistra, quando è stata violentemente tamponata dall’Alfa Romeo.

Ad avere la peggio il conducente della 147 tanto che per soccorrerlo è dovuta intervenire l’eliambulanza. L’uomo, cosciente e con respiro spontaneo, è stato trasportato all’ospedale di Torrette in codice rosso con un trauma toracico ed un trauma cranico commotivo. L’altro conducente è stato invece trasportato dai militi della Croce verde di Porto Sant’Elpidio all’ospedale di Fermo con un trauma cervicale.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, i Vigili del fuoco di Fermo, la polizia locale e quella stradale. Durante le fasi di soccorso la Statale è rimasta bloccata al traffico per circa un’ora con inevitabili ripercussioni al traffico.