Montelparo (Fermo), 8 giugno 2013 – L’ha attesa nei pressi della sua abitazione e poi, per motivi di gelosia, l’ha accoltellata. Il fatto di sangue, che ha visto protagoniste due donne, si è consumato ieri sera nella periferia del paese.


Sulla vicenda indagano i carabinieri delle Compagnia di Montegiorgio, che stanno raccogliendo elementi per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, sembra che una cubana, poco dopo le 20, si sia recata nei pressi della casa dove vive una rumena, nelle campagne di Montelparo. La sudamericana avrebbe atteso il rientro della sua rivale in amore per chiarire un’equivoca situazione che si era venuta a creare per un presunto triangolo sentimentale.

Quando le due si sono incontrate è nata immediatamente un’infuocata discussione, ben presto trasformatasi in scontro fisico. Ad un certo punto la cubana ha tirato fuori un coltello ed ha colpito l’altra donna all’addome, procurandole una profonda ferita. Presa dal panico la sudamericana è scappata, lasciando la sua rivale riversa a terra in una pozza di sangue. La vittima dell’accoltellamento è riuscita ugualmente a prendere il suo telefonino e a chiedere aiuto.


Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, che, vista la gravità delle condizioni delle donna, hanno disposto il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno. La rumena è stata medicata e sottoposta ad un intervento chirurgico per tamponare l’emorragia. L’operazione è perfettamente riuscita, ma la donna è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Intanto le indagini procedono a ritmi serrati per accertare il movente della violenta aggressione e per capire se si sia trattato di un gesto premeditato.
 

Fabio Castori