Spaccia eroina in auto, 24enne in manette

Porto Sant’Elpidio, il giovane è stato trovato in possesso di 26 dosi. Arrestato 45enne su cui pendeva un ordine di carcerazione

Un pusher scambia una bustina di eroina con un cliente (foto archivio)

Un pusher scambia una bustina di eroina con un cliente (foto archivio)

Porto Sant’ Elpidio (Fermo), 17 aprile 2015 - Stamattina, a Porto Sant’Elpidio, i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per traffico illecito di sostanze stupefacenti R.A., 24enne pregiudicato di origini indiane ma residente in città. L’uomo è stato fermato a bordo di un’autovettura mentre si accingeva a cedere una dose di eroina a un ragazzo di Montegiorgio, suo cliente. Ed è stato trovato in possesso di 26 dosi di eroina, che custodiva all’interno del suo borsello.

La successiva perquisizione nella sua abitazione ha consentito il rinvenimento di un involucro in cellophane contenente altri 10 grammi della medesima sostanza stupefacente, materiale utile al taglio e al confezionamento delle singole dosi, oltre che un bilancino di precisione. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria fermana, mentre l’acquirente è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso personale di stupefacenti.

Sempre a Porto Sant’Elpidio i carabinieri hanno tratto in arresto N.G., 45enne del luogo, pregiudicato, tossicodipendente, dando così esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Sorveglianza di Ancona, dovendo lo stesso espiare una pena residua complessiva di circa due anni di reclusione, inflittagli per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale commessi nel 2012. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.