Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 19 ottobre 2011 -  I lavori in Corso Baccio per la nuova pavimentazione non bloccheranno l’attività del teatro Cicconi, tant’è che l’assessorato alla cultura ha ormai definito insieme all’Amat la stagione di prosa e danza stilando un calendario ricco di nomi interessanti e di particolare richiamo per la qualità delle loro proposte.

Tra questi spicca il nome di Sergio Rubini, cui toccherà l’onore di aprire la stagione, il 19 novembre. Attore dal curriculum infinito sia per quanto riguarda la sua attività teatrale, sia per quella cinematografica e televisiva. Altro nome capace di conquistare un pubblico eterogeneo è quello di Giobbe Covatta, attore che sa unire il gusto del comico ad un sorriso a volte davvero amaro, affrontando tematiche sociali di forte attualità. E ancora: Ascanio Celestini, autore e attore divenuto noto al grande pubblico grazie alle sue performances nella trasmissione di Serena Dandini 'Parla con me', che proporrà uno dei suoi avvincenti monologhi raccontati tutti d’un fiato. Spulciando altri nomi che saranno previsti nel cartellone del ‘Cicconi’, troviamo il duo Tullio Solenghi -Maurizio Micheli, artisti di lungo corso che non hanno bisogno di presentazioni e sono garanzia di professionalità e bravura sul palco.


Un discorso che vale anche per Paola Gassman, anche lei attrice di provata esperienza e bravura che ha fatto del teatro la sua vita, regalando agli spettatori dei momenti di grande coinvolgimento. Questa a grandi linee la stagione teatrale, che però deve ancora essere definita prima di essere presentata ufficialmente. Per il momento i nomi che l’assessorato ha assicurato al cartellone sono di tutto rispetto e propongono un programma di spettacoli capace di andare incontro a tutti i gusti.