Porto Sant’Elpidio (Fermo), 31 ottobre 2013 - Bye bye Dustin Hoffman. Il nuovo testimonial della campagna promozionale turistica 2014 della Regione Marche sarà un marchigiano. Di chi si tratta? Neri Marcorè. Sarà l'attore di cinema, teatro, televisione a prestare la sua immagine per la promozione della delle bellezze 'nostrane'. Il 47enne di Porto Sant’Elpidio (Fermo), riceve il testimone dal divo hollywoodiano. Un passaggio impegnativo, ma l’attore italiano ha gia’ annunciato che l’obiettivo e’ quello di “non perdere l’idea dell’internazionalita’”.

La scelta di Marcore’, infatti, “va nella direzione opposta - ha detto lo stesso attore - ma sempre rivolta a un pubblico internazionale”. Nella nuova campagna, insomma, non sara’ una star internazionale a gettare luce sulle tante bellezze della regione, ma un marchigiano a coglierle ‘dall’interno’, a dimostrazione - ha detto il governatore delle Marche Gian Mario Spacca - della “crescente consapevolezza che la nostra regione ha di se stessa”.

“Non siamo alla periferia dell’Italia e del mondo”: anche nella provincia, in una regione notoriamente schiva e defilata come le Marche, possono germogliare talenti. La riprova? “Io sono imprenditore di me stesso, nel campo della creatività”. Sono le parole di esordio di Neri Marcorè nuovo testimonial della campagna promozionale delle Marche.