Miss Suocera 2017, Montegranaro sdogana le bellezze ‘scomode’

Vince Angela Mori, premiate due sfidanti di casa. E c’è gloria pure per l’assessore al Turismo di Visso

Gabriella Pignotti, Marina Marchionni, Paolo Teti, Migdalia Familia e Monia Parmigiani

Gabriella Pignotti, Marina Marchionni, Paolo Teti, Migdalia Familia e Monia Parmigiani

Montegranaro (Fermo), 27 marzo 2017 – Denigrate e temute, sono spesso protagoniste di maldicenze e barzellette. Ma ieri si sono prese la rivincita. È accaduto al teatro La Perla di Montegranaro, dove è andata in scena la 23esima edizione del concorso di bellezza e simpatia ‘Miss Suocera’.

Un gruppo di agguerritissime donne, talvolta nonne, comunque mamme, si sono date battaglia per conquistare l’ambita fascia di ‘Miss Suocera 2017’. L’ha spuntata Angela Mori da Sorgà, in provincia di Verona.

Angela, impiegata comunale di 53 anni, ha conquistato la giuria cantando ‘Amor mio’ di Mina nella prova di abilità seguita alla classica sfilata in abito elegante.

Intervistata dal patron della manifestazione, Paolo Teti, ha parlato di sé e della sua famiglia. “Pensavo fosse solo un gioco – ha commentato dopo l’incoronazione – e invece mi trovo davanti alle telecamere della televisione e ai fotografi, una bella emozione”.

C’è stata gloria anche per due suocere di casa. Entrambe di Montegranaro, Marina Marchionni si è aggiudicata la fascia di ‘Miss Suocera in Gambe’, mentre Migdalia Mercedes Familia è stata premiata dallo sponsor.

Tra le marchigiane meritano una citazione ‘Miss Suocera Dolcezza’, l’anconetana Loredana Giansanti, e l’assessore al Turismo del Comune di Visso (Macerata), Patrizia Serfaustini, alla quale è andato il riconoscimento di ‘Miss Suocera Radiosa’. Tutte le premiate “Miss Suocera Fashion”: Debora Silvestri, 47 anni, parrucchiera di Uzzano (Pistoia), mamma di Cristina di 27 anni e suocera di Mirko; “Miss Suocera Eleganza”: Arianna Poli, 46 anni, operatrice socio sanitaria di Casola Valsenio (Ravenna), mamma di Andrea, Pamela e Roberto, di 30, 26 e 18 anni e suocera di Lara e Jacopo; “Miss Suocera Sorriso”: Vincenzina Mannese, 39 anni, assistente alla poltrona di Bari, mamma di Natascia e Michael, di 21 e 14 anni e suocera di Lorenzo; “Miss Suocera in Gambe”: Marina Marchionni, 59 anni, banconiera di Montegranaro (Fermo), mamma di Maicol di 31 anni e suocera di Cristina; “Miss Suocera Dolcezza”: Loredana Giansanti, 57 anni, operatrice socio sanitaria di Ancona, mamma di Silvia, Sara e Sheila, di 43, 36 e 31 anni e suocera di Simone e Luca; “Miss Suocera Glamour”: Domenica Gargano, 45 anni, operaia di Bari, mamma di Margherita e Giovanni e suocera di Sergio e Roberta; “Miss Suocera Radiosa”: Patrizia Serfaustini, 60 anni, assessore al Turismo del Comune di Visso (Macerata), mamma di Arianna e Sibilla, di 35 e 25 anni e suocera di Andrea; “Miss Suocera Solare”: Vallì Bettin, 61 anni, artigiana di Caselle Santa Maria di Sala (Venezia), mamma di Cris di 43 anni e suocera di Marzia; “Miss Suocera Sprint”: Donata Freddi, 58 anni, portalettere di Castelbolognese (Ravenna), mamma di Silvia ed Alice, di 37 e 23 anni e suocera di Luca; “Miss Suocera Romantica”: Carla Vianello, 58 anni, cassiera di Marghera (Venezia), mamma di Vanessa e Giada e suocera di Thomas; “Miss Suocera Sportiva”: Lucrezia De Mola, 55 anni casalinga, di Bari, mamma di Giuseppe e suocera di Eleonora. Per l’occasione, sono state assegnate anche 3 fasce “Miss Suocera Sponsor Top”, andate a: Silvia Zoppello, 56 anni, casalinga di Piove di Sacco (Padova), mamma di Stefano e Rossella e suocera di Eros; Migdalia Mercedes Familia, 52 anni, operaia di origini domenicane residente a Montegranaro (Fermo), mamma di Rafael e Giancarlo, di 35 e 30 anni e suocera di Gianelys; Rosita Morrone, 44 anni, casalinga di Foggia, mamma di Genny, Noemi e Maria e suocera di Luca.