Fermo, 6 dicembre 2011 - La musica, l’arte, la solidarietà, la bellezza, ingredienti per una serata che promette emozioni. Un evento che va ad arricchire la programmazione delle feste natalizie fermane, è un momento per alzare il sipario sui giorni delle manifestazioni, della musica, delle mostre.

Appuntamento venerdì prossimo, al Teatro dell’Aquila, per un 'Live charity event' di cui saranno protagonisti Dolcenera e i Bastard Sons Of Dioniso, la band lanciata da X Factor. Ma non sarà solo musica, come ha spiegato la presentatrice della serata, Mariateresa Ferroni: “Parte del ricavato andrà a sostenere le attività dell’associazione ‘La Goccia”, per l’affido e il supporto di minori in difficoltà. Si tratta anche di una vetrina d’eccezione, per tante aziende e artigiani del territorio, protagonisti di una sfilata unica, dedicata alla moda autunno inverno 2012”. Artigiani e commercianti coinvolti dalla Cna, dalla Camera di Commercio e dalla Confartigianato, a ribadire la necessità di creare una rete e di conciliare le esigenze della visibilità con una dimensione umana e generosa, a sostegno di chi sta peggio. A curare l’organizzazione lo staff della Cultural Event, a sfilare i cappelli, glia biti, le calzature, le creazioni del territorio, con il supporto di estetiste e parrucchieri fermani, impegnati a far risplendere la bellezza di modelle e modelli.


La partecipazione di Dolcenera è un estratto dal tour teatrale che la cantante sta portando in giro per l’ITalia, attorno all’album 'Evoluzione della specie', uscito nel maggio scorso. Un lavoro discografico che rappresenta non solo il percorso artistico di Dolcenera come cantautrice, arrangiatrice e produttrice dei suoni brani, non solo il sound a lungo ricercato e nuovo per il panorama musicale italiano, ma anche una grande voglia di cambiare, di progredire personalmente e socialmente, la voglia di una nuova epoca.


L’uscita in radio del singolo 'L’amore è un gioco' amplifica, ancora di più il successo dell’album, diventando uno dei brani più importanti dell’autunno 2011 e confermando il momento magico della cantautrice salentina. In scaletta anche brani dal repertorio ormai decennale di Dolcenera e le cover famose che hanno accompagnato la sua crescita artistica, in un gioco di luci e scenografie che raccontano proprio l’evoluzione. Tutti originari del Trentino invece i componenti del Bastard, diventati famosi per essere arrivati alla finale di X Factor nel 2009, oggi autori di un album dal titolo “Per non fermarsi mai. L’appuntamento è alle 21,15, per informazioni e biglietti 0734 889572 oppure 0734 284295.