Progetto Renato, quattro giovani artisti al Golden Gala

Porto San Giorgio, hanno vinto il concorso di disegno dedicato alle Paralimpiadi

Mauro Ficerai

Mauro Ficerai

Porto San Giorgio (Fermo), 8 maggio 2017 – Quattro giovani artisti parteciperanno al Golden Gala di Roma, in programma il prossimo 8 giugno. Si tratta di Beatrice Monaco, Elena Carloni, e Diego Pugliese, vincitori del concorso di disegno del Progetto Renato, quest’anno dedicato al tema delle Paralimpiadi; e di Sara Narcisi, autrice di un disegno che raffigura Riccardo Scendoni, velocista paralimpico di Grottazzolina, premiato dalla Fidal con un riconoscimento speciale.

I quattro potranno applaudire i loro compagni che gareggeranno per il Palio dei Comuni, staffetta 12 per 200, prologo del Golden gala.

I nomi dei vincitori sono stati proclamati nella giornata finale del Progetto Renato, che ha portato sul lungomare di Porto San Giorgio circa 130 alunni per le gara di corsa, marcia e lancio del peso. La manifestazione è nata nel 1994 in ricordo del fondatore dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, come un ponte tra i valori sportivi incarnati dalla figura leggendaria del padre dello sport sangiorgese e le speranze di cui i ragazzi sono portatori. L’edizione di quest’anno è stata dedicata all’atletica paralimpica, con iniziative e incontri che hanno visto protagonisti anche il tecnico della nazionale Mauro Ficerai.