Fermo, 20 settembre 2011 - PUÒ ESSERE soddisfatto mister Scarafoni per quanto fatto vedere dai suoi ragazzi contro il Real Montecchio in quella che è stata la prima vittoria in trasferta della stagione. La vetta della classifica (occupata dalla Maceratese dell’ex Di Fabio) è ora distante solo due punti e se a questo si aggiunge l’aver ridotto le distanze da Biagio Nazzaro e Cagliese (avanti di uno), ecco che l’umore si fa ancora più alto. Certo ci sono diversi meccanismi da sistemare, ma dal punto di vista del gioco quello della Fermana non può che crescere, considerata la qualità dei giocatori.

 

Se a questi poi si aggiungono innesti importanti come il difensore Cudini (squalificato nell’ultima partita) e di una punta forte (il ds Pantera ha dichiarato che arriverà uno tra Speriacci, Avino e Del Grande), ecco che le quotazioni dei gialloblù sono destinate a salire rapidamente verso l’alto. A rendere più prezioso il successo anche la presenza di qualche giocatore non al meglio della condizione . "Con il Real Montecchio è stata una buona partita — ha commentato il tecnico Lorenzo Scarafoni — inizialmente Paris ha fatto un po’ fatica, ma veniva da un infortunio. Anche Casino e Bettini avevano avuto contratture ed erano in dubbio".

 

La nota stonata della giornata, se si vuole, è data da quel gran numero di palle gol sprecate che non hanno permesso di chiudere anzitempo la partita. Altre notizie dal fronte societario riguardano la scelta di affrontare la prossima partita con la Monturanese al ‘San Claudio’ di Campiglione; vista l’indisponibilità del ‘Bruno Recchioni’ per il rifacimento del terreno. In questo clima di serenità ed ottimismo però c’è una notizia che squarcia come un fulmine il cielo gialloblù. Si è bruscamente interrotto il rapporto tra la società e il giocatore canarino Iuvalé (nella foto), fermano di nascita, per questioni al di fuori dal campo. Il ragazzo avrebbe chiesto il pagamento dei rimborsi, che gli sarebbe stato negato con la giustificazione del mancato apporto di sponsorizzazioni da parte del suo entourage. "Cosa ancora più spiacevole - dicono quelli che gli sono vicini - è che quando il ragazzo ha chiesto lo svincolo, gli è stato dato, ma non in tempo utile per il mercato. Così dovrà star fermo fino a dicembre".