Porto San Giorgio, i vigili urbani useranno lo spray al peperoncino

Nuovo strumento di difesa personale per la polizia municipale. Il sindaco Loira: “La decisione mi trova assolutamente d’accordo”

Un vigile urbano con lo spray al peperoncino

Un vigile urbano con lo spray al peperoncino

Porto San Giorgio (Fermo), 30 ottobre 2014 - I vigili urbani di Porto San Giorgio hanno uno nuovo strumento di difesa personale: lo spray al peperoncino. Una specifica determinazione del dirigente Giovanni Paris stabilisce la dotazione “agli appartenenti il Corpo di polizia municipale del prodotto ‘pepper spray Mk-22’ quale strumento in grado di nebulizzare una miscela irritante a base di ‘oleoresin capsicum’”.

Lo spray è già stato fornito agli agenti. Viene incontro alle esigenze di una maggiore sicurezza, in particolare durante i controlli effettuati in strada.

Il sindaco Nicola Loira saluta positivamente la novità: “La decisione del comandante Paris mi trova assolutamente d’accordo. Ho chiesto anche allo stesso la verifica della possibilità di dotare gli agenti stessi anche di altri strumenti di difesa più appropriati. Il personale, considerata la vocazione turistica della città, è spesso chiamato ad affrontare situazioni di pericolo e ad esporsi a rischi”.