Il comandante dei Carabinieri Pasquale Zacheo si candida a sindaco

Il militare ha chiesto nelle scorse settimane il trasferimento ad Ancona. Scende in campo con la lista ’Io scelgo Fermo’

Il comandante dei Carabinieri Pasquale Zacheo (foto Zeppilli)

Il comandante dei Carabinieri Pasquale Zacheo (foto Zeppilli)

Fermo, 16 marzo 2015 - Il comandante della Compagnia carabinieri di Fermo Pasquale Zacheo, che nelle settimane scorse ha chiesto il trasferimento all’Arma di Ancona, si candida a sindaco di Fermo con la lista ‘Io scelgo Fermo-Zacheo sindaco’, un movimento che in una nota si presenta come composto da «cittadini normali, di ogni età, fuori da qualsiasi logica di destra, di sinistra o di centro, che hanno deciso di impegnarsi per tradurre in realtà progetti innovativi di cambiamento e miglioramento, per realizzare un’amministrazione della cosa pubblica locale capace di rendere normale la vita di tutti i giorni, facendo ripartire la città attraverso tutte le sue componenti sociali e culturali».

Zacheo, già collaboratore dell’allora pm di Catanzaro Luigi De Magistris nell’inchiesta ‘Toghe lucane’, è in servizio a Fermo dal 2012.

Secondo il portavoce del movimento civico Giampieri Marziali sarebbe stato contattato «da quasi tutti i partiti e movimenti civici» ma ha optato per ‘Io scelgo Fermo’. In base alla normativa sulla disciplina militare, durante la campagna elettorale sarà posto in licenza speciale.