La polizia ha arrestato per tentato omicidio un uomo di 47 anni: dopo una discussione con un 43enne, ha esploso contro di lui vari colpi di pistola. E' stato poi arrestato dalla polizia. Il ferito è in rianimazione: è stato sottoposto un delicato intervento
Ferrara, 5 luglio 2008. Potrebbe essere collegato allo spaccio di droga il tentato omicidio a colpi di pistola avvenuto nella tarda serata di ieri a Ferrara, in piazzale Camicie Rosse. Un uomo, L.B., ferrarese di 43 anni, e' stato ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell'ospedale Sant'Anna, dopo un intervento durato quasi tutta la notte per l'asportazione di un rene e la sistemazione di un polmone perforato.
La squadra Mobile ha già arrestato un uomo, Albano Grillanda, 47 anni, che secondo le indagini ha sparato poco dopo le 22.30 a L.B., con una Beretta 7.65. Quando e' stato rintracciato, l'uomo ha confessato agli agenti. La pistola e' stata poi trovata dalla polizia a circa 150 metri dal luogo del ferimento, insieme a due bossoli. Grillanda e' stato rintracciato nella propria abitazione e accompagnato in Questura, per l'interrogatorio davanti al magistrato e alla presenza del suo avvocato.
In base ai primi riscontri, la sparatoria sarebbe maturata proprio per una discussione legata al mondo della droga. Sulla base delle dichiarazioni fornite agli inquirenti dall' aggressore, gli agenti della Mobile hanno compiuto una perquisizione ritrovando, in una borsetta di plastica sistemata su una bicicletta, un sacchetto di cellophane con 18 proiettili calibro 38 special e una scatola con 38 proiettili calibro 7.65.
Siamo alle porte di una delle manifestazioni del patrimonio culturale estense. Grazie ad una sinergia tra contrade, associazionismo sportivo e mondo del volontariato si vuole fondere rievocazione storica e attività sportiva