{{IMG_SX}}Ferrara, 28 luglio 2008 - E’ stato presentato questa mattina nella Sala Masi della sede centrale della Cassa di Risparmio di Ferrara l’accordo di sponsorizzazione che legherà per le stagioni 2008/2009 e 2009/2010 l’istituto di credito al Basket Club in qualità di main sponsor con la denominazione CARIFE FERRARA.

“Siamo molto lieti di avere siglato questo contratto – ha dichiarato il presidente della Carife Alfredo Santini – anche perché la squadra andrà a giocare in molte città dove sono presenti filiali Carife e nostre società prodotto. Ci tengo a sottolineare che chi ha convinto il nostro direttore Gennaro Murolo a effettuare questo passo importante è stato Gilberto Benetton che gli ha confermato che un investimento di questo tipo nel basket è denaro ben speso.”

Così il direttore generale della Carife Gennaro Murolo “Il consiglio di amministrazione della banca ha preso questa decisione all’unanimità, anche in considerazione della grande stima che ha nei confronti della società presieduta da Roberto Mascellani. Dopo sei anni di sponsorizzazione in Legadue non potevamo certo non affiancare il Basket Club in Serie A, per di più con un accordo biennale che è un atto di fiducia importante.”

“La Carife ha dimostrato in questo periodo così travagliato per noi, per i rapporti con il Comune in relazione alla nota vicenda del Palasport – ha affermato il presidente del Basket Club Roberto Mascellani – di essere il vero baricentro dell’equilibrio di questa città. Siamo veramente orgogliosi di portare ancora una volta il nome Carife sulle maglie che nei campionati professionistici di basket diventa il quinto marchio più longevo in Italia dopo Benetton, Scavolini, Monte Paschi e Snaidero.”.

Sono poi intervenuti i vicepresidenti del Basket Club Paolo Bruschi e Alvaro Orpelli, che hanno avuto modo di sottolineare l’importanza e il valore di questo accordo oltre ad evidenziare come nei momenti più difficili la società bianconera sappia fare quadrato e giocare di squadra con una grande compattezza del gruppo dirigente.

La Carife è sponsor del Basket Club Ferrara dalla nascita della società avvenuta il 16 giugno 1999. E’ stata secondo sponsor nelle stagioni 1999/2000 e 2000/2001 in B d’Eccellenza e nel 2001/2002 nel primo campionato di Legadue. La Carife ha poi assunto la qualifica di main sponsor ininterrottamente dalla stagione 2002/2003.
 

Riprendendo le polemiche sul palasport, Mascellani ha proseguito nel dispensare qualche altra frecciata. "Non era scontato che oggi ci saremmo ritrovati qui, confesso che avevamo gia' un piede in Piemonte", ammette il numero uno bianconero rispetto alle avances ricevute, al momento dello scoppio della querelle col sindaco Gaetano Sateriale sulla mancata realizzazione del nuovo impianto sportivo, da altre citta'.

Nel frattempo l'agenzia americana di Andrew Vye, rappresentata in Italia dal procuratore Marco Valenza, non ha esercitato l'escape Nba per Mykal Riley, che e' scaduto nella giornata di ieri. Riley fa quindi parte, a tutti gli effetti, del roster della Carife 2008/2009.