Ultimo appuntamento con i laboratori proposti dal museo di Storia naturale dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni. L'obiettivo della serata? Quello di estrarre la clorofilla dalle foglie per carpire i segreti dei colori
Ferrara, 25 agosto 2008 - Appuntamento nel laboratorio delle alchimie per gli Apprendisti scienziati del museo di Storia naturale, chiamati a scoprire le sostanze che colorano le foglie. L’invito è per giovedì 28 agosto alle 21, per l’ultima delle serate del programma estivo di laboratori didattici organizzati dal museo di via De Pisis in collaborazione con l'associazione Didò.
Nel corso dell’incontro, rivolto in particolare a ragazzi dagli 8 ai 12 anni d’età, i giovani partecipanti potranno estrarre la clorofilla dalle foglie, con alcol e pestello e sperimentare la tecnica della cromatografia, per rendere visibili i pigmenti che donano alle foglie le loro mille sfumature verdi.
La quota di adesione è di 3,50 euro a partecipante. E' obbligatoria la prenotazione da effettuare contattando la segreteria didattica del museo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 al numero di telefono 0532 203381.
I biancazzurri tornano in C1 e la città attende con entusiasmo la prima gara che andrà in scena al Paolo Mazza domenica 31 agosto. L'avvio sarà di fuoco, ma il pubblico ferrarese ha voglia di buon calcio GUARDA IL CALENDARIO