{{IMG_SX}}Ferrara, 14 gennaio 2009 - Per le strade di Ferrara non si vedranno circolare i cosiddetti 'bus atei', i mezzi di trasporto che hanno fatto scalpore sulle pagine dei quotidiani per portare sulla propria fiancata la scritta: "la cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno”, ideata dall'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti (Uaar).

L'iniziativa, che aveva già trovato spazio sui mezzi pubblici di Genova, non avrà riscontro su quelli estensi. "L'introduzione di questi slogan pubblicitari non verrà fatta a Ferrara- ha dichiarato Stefano Guidi, referente dell’associazione in terra d’Este - Innanzitutto per una ragione di ordine economico. A livello nazionale vantiamo piu’ di 3.000 iscritti ogni anno, negli ultimi due giorni i versamenti volontari si sono avvicinati a quota 6.000 euro. Ciò nonostante, nell’ambito della campagna non andremo oltre le principali città”.

Non si sa inoltre se ci sarebbe stata la piena volontà di collaborare da parte dell'azienda di trasporto pubblico ferrarese. L'iniziativa, oltre a Genova, prenderà il via a Roma, Firenze, Napoli e Bologna.