{{IMG_SX}}Ferrara, 7 aprile 2009 - E' finito in un bagno di sangue un violento scontro tra due romeni e un terzo individuo avvenuto questa mattina a Ferrara. Alle 11.30 circa è scoppiata una furibonda lite fra tre ragazzi stranieri nei pressi del Centro Assistenza Volontariato. I due romeni si sono presentati sofferenti e ricoperti di sangue di fronte ai lavoratori del centro, che hanno immediatamente chiamato il soccorso del 113.


Sul posto
è giunta una pattuglia della polizia, che ha constatato le gravissime condizioni degli aggrediti, richiedendo l'intervento del personale medico del 118.


I due romeni
hanno raccontato di essere stati accoltellati da un giovane di nazionalità straniera. A scatenare l'aggressione una lite per futili motivi, che è degenerata in tragedia quando il cittadino straniero ha estratto un'arma da taglio (nella foto), con la quale ha colpito i romeni all'addome e nella schena. A seguito delle gravi lesioni riportate sono al momento ricoverati presso l'ospedale Sant'Anna in prognosi riservata.


Grazie
alla dettagliata descrizione dei giovani feriti, la polizia è stata in grado di ricostruire un dettagliato identikit che ha consentito di scovare l’autore delle coltellate. Lo straniero è stato trovato nei pressi di un'altra associazione operante in città: è stato subito fermato e ha consegnato l'arma con cui aveva inferto le terribili coltellate.

 

L'aggressore risulta essere un cittadino serbo di 40 anni, residente a Istrana (TV) e domiciliato a Ferrara, già pregiudicato per reati contro la persona. E' stato arrestato per i reati di duplice tentato omicidio nonché per porto abusivo di arma impropria.