E' stata la denuncia dei genitori di uno dei giovani a far partire le indagini dei carabinieri: dopo sei mesi sono finiti in manette in dodici. Spacciavano droga, hashish, cocaina e marijuana nella zona del Delta
Ferrara, 2 luglio 2009 - Un giro di giovani spacciatori che coprivano tutta la zona del Delta, specie ai lidi: i carabinieri di Comacchio l'hanno smantellato grazie a un'indagine avviata dalla denuncia dei genitori di uno di loro, finito in manette assieme ad altri coeteani. Sono 12 i giovani arrestati, tra i 18 e i 25 anni.
I ragazzi vendevano droga, hashish, cocaina e marijuana soprattutto a giovanissimi. Sono serviti sei mesi di indagini per rintracciare gli spacciatori e ricostruire le dinamiche della vendita: la merce arrivava da Milano, Bologna e Rovigo.
Proprio ieri a Bologna è stato arrestato uno dei fornitori dei giovani, tutti residenti in provincia di Ferrara. In manette è finito un trentacinquenne, originario di Taranto e residente a Bologna. In casa quasi 200 grammi di droga, tra hashish, marijuana, cocaina, oppio ed anche una fiala di ketamina. La droga sequestrata complessivamente è stata di oltre 600 grammi di hashish, 350 di marijuana, oltre 2 etti e mezzo di cocaina.
Grande successo di pubblico per la tappa provinciale del concorso “Stella d’Europa” . Sei le finaliste, due di Comacchio: le sedicenni Giada Carli e Denise Bellotti