Notizie Ferrara
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
DENUNCIATO UN DISOCCUPATO DI 38 ANNI

Tentava di adescare ragazzi
promettendo ricariche telefoniche

Da ottobre tormentava minorenni al telefono, inviando foto e messaggi a sfondo sessuale. I carabinieri sono riusciti a scoprirlo risalendo ai tabulati di una delle studentesse coinvolte

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Riprese con un cellulare Ferrara, 4 luglio 2009 - Tentava di adescare giovani studenti con telefonate e sms, promettendo in cambio ricariche dei cellulari. Dopo mesi di controlli e indagini, i carabinieri di Pontelagoscuro hanno denunciato un avellinese di 38 anni, residente in paese.


La sua 'caccia' ai minorenni era iniziata nell'ottobre del 2008: inizialmente contattava numeri a caso, poi era riuscito a raggiungere quello di una studentessa della provincia di Ferrara. E' riuscito a convincerla subdolamente a farla mettere in contatto con le sue amiche ed altri compagni: così sono cominciate le ossessioni.


Nel tempo l'uomo è riuscito a risalire a sei utenze telefoniche di altrettanti studenti delle scuole medie ferraresi. Gli proponeva incontri di natura sessuale effettuando in cambio ricariche da 10 euro sui telefonini. Ma non si limitava alle proposte indecenti: inviava infatti anche sms e mms con testi e immagini a sfondo sessuale.


I ragazzini erano ossessionati da questi discorsi e immagini pornografiche del 38enne, ma la vergogna era tale che hanno faticato molto prima di riuscire a raccontare tutto ai genitori e agli insegnanti.


Qui sono partite le indagini dei carabinieri, che hanno estrapolato, dall'analisi e scrematura dei tabulati, i numeri da cui provenivano le chiamate. Di questi, tre appartenevano ad un'unica famiglia e in particolare ad uno si potevano ricondurre la maggior parte delle telefonate, uno era un numero fisso e un altro risultava intestato a una ragazza. E' stata proprio lei, parente ignara dell'adescatore, a riconoscere nel primo il numero dello zio.

E' così scattata la perquisizione a casa del 38enne avellinese, durante la quale è stata sequestrata una sim card utilizzata dall'uomo per tormentare i ragazzini.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Il 'Suonatore di Liuto' di Caravaggio (omaggio)

Caravaggio arriva a marzo in Castello

Nella primavera 2010 tornerà in Italia il 'Suonatore di Liuto', opera simbolo della pittura del Seicento: sarà a Ferrara, anche se solo per pochi giorni, grazie ad un prestito del Museo statale Ermitage di San Pietroburgo