Presidente sorpreso con la droga: chiuso l’Arci Bolognesi

Il gestore, un 31enne ferrarese, è stato arrestato Il circolo non riaprirà per 30 giorni

Una pattuglia della polizia di Stato

Una pattuglia della polizia di Stato

Ferrara, 10 ottobre 2015 - È stato sorpreso con circa 70 grammi di hashish nascosti all’interno del locale che gestisce. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia di Stato che da qualche tempo avevano messo sotto la lente il circolo Arci Bolognesi di piazzetta San Nicolò. Gli uomini della squadra mobile sono entrati in azione giovedì alle 21, quando nel circolo stava per iniziare un corso di tango. Alla vista dei poliziotti il presidente, un 31enne ferrarese, si è diretto frettolosamente verso il retro.

Uno degli agenti lo ha bloccato mentre cercava di sbarazzarsi di un pacchetto contenente 70 grammi di ‘fumo’. Ne è nata una perquisizione più approfondita che ha consentito ai poliziotti di trovare qualche altro grammo di sostanza in un marsupio e, spostandosi poi nell’appartamento del 31enne, altri 65 grammi di hashish conservati nel frigorifero.

Il giovane è stato così arrestato e messo ai domiciliari, dove è rimasto fino alla mattina dopo quando è stato processato per direttissima. L’udienza si è conclusa con una condanna ad un anno e quattro mesi, oltre a duemila euro di multa (pena sospesa). Il questore ha poi stabilito la chiusura del circolo per 30 giorni a partire da oggi.