Assassino in Colombia e fornaio a Porotto: catturato dall’Interpol sette anni dopo

L’uomo, Wilson Ramirez Echeverry, 36 anni, era ricercato dalla polizia della Colombia dopo la condanna a 34 anni di carcere

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Ferrara, 10 settembre 2014 - Ricercato dall'Interpol per un omicidio commesso sette anni fa in Colombia, e per il quale era stato condannato a 34 anni di galera in patria, viveva a Ferrara, dove faceva il fornaio. In mattinata i carabinieri lo hanno però arrestato, in esecuzione di un mandato di cattura internazionale, a Porotto, alla periferia della città. Wilson Ramirez Echeverry, 36 anni, il 5 aprile del 2007, ebbe una discussione con un uomo che avrebbe dovuto fargli alcuni lavori in casa.

Durante la lite gli sparò alla testa con una pistola. Dopo l'omicidio, per il quale il tribunale di Medellin gli aveva inflitto una condanna a 34 anni e 5 mesi, era fuggito in Italia ed aveva trovato lavoro, come fornaio, a Ferrara, dove comunque aveva trovato il tempo di farsi conoscere alle forze dell'ordine per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, ed altro. E' stato portato in carcere a Ferrara, in attesa di essere rimpatriato.