Hacker nel sito delle scappatelle, tremila ferraresi alla gogna

Nel capoluogo oltre 1.500 utenti del sito per adulteri Ashley Madison

Il sito Ashley Madison

Il sito Ashley Madison

Ferrara, 26 agosto 2015 - La mappa di traditori di mezzo mondo spiattellata sul web senza tanti complimenti. Compresa quella di tanti nostri concittadini. È quello che è riuscito a fare un gruppo di hacker che nei giorni scorsi ha piratato uno dei più celebri ed utilizzati siti per incontri extraconiugali, il canadese ‘Ashley Madison’. Un’emorragia di notizie che ha contribuito a dare uno spaccato anche su quello che accade a Ferrara sul fronte delle scappatelle piccanti. Il blitz dei pirati informatici permette infatti di capire quante siano sul nostro territorio le persone (e non sempre, come ci si potrebbe aspettare, di sesso maschile) che si affidano al portale nordamericano per cercare una via di fuga osé dal matrimonio. I numeri ferraresi sono notevoli (2.890 in tutto gli utenti estensi), ma non devono stupire dato che, stando a quanto è emerso dai dati rivelati dagli hacker, l’Italia è in pole position per numero di accessi al sito.

Ovviamente a totalizzare il numero più alto di adulteri è il capoluogo. Ferrara raggiunge infatti quota 1.565 iscritti, la maggior parte dei quali (il 92%) maschi. Ma la città è solo la punta dell’iceberg della situazione dell’intero territorio comunale: le frazioni infatti, riservano sconvolgenti sorprese. La sola Francolino conta infatti 12 iscritti (per oltre il 90% maschi) mentre Cona ne ha ben 262. La piccola Casaglia ‘vanta’ 16 fedifraghi, mentre tra Gaibanella e Sant’Egidio sono 27 le persone che si sono concesse una scappatella grazie ai servizi di ‘Ashley Madison’. In quest’ultimo caso poi, la curiosità sta nel bilanciamento tra i sessi: mentre nella stragrande maggioranza dei casi la percentuale dei maschi supera abbondantemente il 90%, in queste due frazioni ben il 25% degli iscritti è donna.

Spostandosi in provincia, a farla da padroni sono Cento e Comacchio con rispettivamente 210 e 117 iscritti (a cui vanno aggiunti i 31 di San Giuseppe). Nell’Alto Ferrarese, spunta poi il caso Mirabello, con 17 iscritti, il 20% dei quali di sesso femminile. Risultati a tre cifre anche a Voghiera (129 fedifraghi), Argenta (109) e Ostellato (107). Seguono Portomaggiore, Copparo e Bondeno con 53, 51 e 49. A parimerito come accessi (29 ciascuno) Vigarano, Sant’Agostino e Mesola. Poco più sotto si piazza Tresigallo con 27 seguito da Ro con 21.