Cade dal letto a castello nella nave da crociera: paura per una bimba di 6 anni

La piccola, originaria della provincia di Ferrara, era in vacanza con i genitori: ha riportato un trauma cranico

Una nave da crociera Msc (Foto di repertorio Frascatore)

Una nave da crociera Msc (Foto di repertorio Frascatore)

Olbia, 19 luglio 2014 – Disavventura in vacanza per un bimba di Ferrara e per la sua famiglia. La piccola – 6 anni – è caduta dal letto a castello della cabina della nave da crociera Msc Sinfonia, in navigazione nel Mediterraneo. La bambina ha riportato un trauma cranico.

La nave, che era da poco ripartita dal porto di Olbia, è dovuta tornare indietro per consentire il ricovero nell'ospedale gallurese della piccola le cui condizioni non sono gravi. La Msc Sinfonia era giunta questa mattina a Olbia e regolarmente è ripartita alle 15.30 per Salerno per proseguire la crociera.

Ma a causa dell'incidente a bordo il comandante ha deciso di rientrare nello scalo sardo giungendo alle 17. La piccola, assieme ai genitori originari della provincia di Ferrara, è stata portata a terra e affidata alle cure del 118 che l'ha portata nell'ospedale Giovanni Paolo II per il sospetto trauma cranico, ed è stata ricoverata nel reparto di Pediatria in osservazione. La nave da crociera è quindi ripartita poco dopo regolarmente per Salerno, senza la famiglia della bambina rimasta in ospedale.