Basket, striscione contro Bulgarelli: «Incredulità e amarezza»

Dopo gli ultimi sviluppi societari, alcuni tifosi hanno espresso così il loro malcontento e il presidente si è affidato a uno studio legale: «Queste iniziative superano i limiti del lecito e nulla hanno a che vedere con il basket«

CONTESTAZIONE Lo striscione contro Bulgarelli apparso all’esterno degli uffici del presidente

CONTESTAZIONE Lo striscione contro Bulgarelli apparso all’esterno degli uffici del presidente

Ferrara, 19 giugno 2015 – «La pazienza è finita: Bulgarelli fuori la verità».

E’ questo il testo dello striscione comparso ieri sera davanti agli uffici di Fabio Bulgarelli, presidente della Pallacanestro Ferrara, dopo gli ultimi sviluppi societari. Un gesto che ha suscitato «incredulità e amarezza» nel presidente, il cui commento è affidato ad una nota del suo studio legale.

«In queste settimane Bulgarelli sta producendo il massimo sforzo – recita il comunicato –, assieme al suo staff, per assicurare una squadra competitiva per la prossima stagione di A2. Sono al vaglio le opportune iniziative tese ad un’adeguata tutela della persona e dell’immagine del mio assistito, tenuto conto delle modalità della iniziativa, che travalicano i limiti del lecito, sia per il contenuto della frase, sia per le modalità, che per il luogo prescelto, che nulla ha a che vedere con il mondo della pallacanestro.

Non si vuole in alcun modo impedire l’esercizio della critica, ma si invita a farlo con modalità legittime e con responsabilità, considerando peraltro che Bulgarelli, da quando ha preso per mano la Pallacanestro Ferrara, ci ha sempre “messo la faccia”, mai sottraendosi, anzi, promuovendo in più occasioni, il confronto aperto con la tifoseria».