Bondi Ferrara, nasce la Curva Nord: «Sosteniamo la squadra, non la società»

Un comunicato del nascente gruppo di tifosi: «Non abbiamo dimenticato i fatti dell’estate, ma i giocatori non hanno colpe e meritano il nostro sostegno»

BASKET-D_WEB

BASKET-D_WEB

Ferrara, 18 agosto 2015 – Parte la stagione della Bondi Pallacanestro Ferrara, con il raduno di lunedì al palasport, ed anche la tifoseria biancazzurra si attrezza per affrontare la stagione del ritorno in serie A2. L’idea è partita da un gruppo di giovanissimi che non ci stava, nonostante un’estate di polemiche, a lasciare vuota la curva del Pala Hilton Pharma, lasciando così campo libero alle tifoserie agguerrite che ogni domenica la Bondi troverà da avversarie. Nasce insomma la «Curva Nord», per aiutare Brkic e compagni a raggiungere i playoff di A2, ma con alcuni distinguo, spiegano i tifosi in un comunicato inviato ai giornali, ovvero il sostegno alla squadra e non alla società.

«Come gruppo Curva Nord Ferrara, e visti i giustissimi chiarimenti chiesti da alcune persone in merito all’avvio del nostro progetto, nonostante il comportamento tenuto dalla società da tre mesi a questa parte, ci teniamo a dire che nessuno di noi si è dimenticato e si dimenticherà delle numerose mancanze di chiarezza, coerenza e rispetto verso ex giocatori (alcuni divenuti nel tempo bandiere), dipendenti e soprattutto verso noi tifosi, da parte della società Pallacanestro Ferrara e dal presidente Bulgarelli», recita il comunicato dei tifosi, che aggiungono.

«Stiamo organizzando diverse manifestazioni di protesta verso la società da mettere in atto durante le partite casalinghe e non. Tutto all’interno del palazzo, perché i giocatori non hanno alcuna colpa, non meritano di giocare in un ambiente ostile e avranno sempre il nostro sostegno».

Curva Nord Ferrara