La notte della boxe non delude: vincono Matano e Bruzzese

L’allievo di Croce conserva il titolo intercontinentale Ibf pesi superwelter. Impresa di Damian che batte il fiorentino Rettori e torna campione d’Italia dei massimi-leggeri

Marcello Matano fa festa dopo aver battuto il tedesco Zemski, che si è arreso all’ottava ripresa (BusinessPress)

Marcello Matano fa festa dopo aver battuto il tedesco Zemski, che si è arreso all’ottava ripresa (BusinessPress)

Ferrara, 24 maggio 2015 - Pala Hilton Pharma in delirio per i suoi campioni. Marcello Matano ha conservato il titolo intercontinentale Ibf dei pesi superwelter superando il tre volte campione tedesco mathias Zemski che si è arreso all’inizio dell’ottava ripresa. Un match denso di emozioni, con lo sfidante che in avvio mette i brividi al pubblico ferrarese. Matano inizia però a sfoderare i suoi colpi micidiali già nel secondo round ed è sostanzialmente un crescendo. Nel sesto round il campione in carica stende con un gancio destro Zemski: è l’inizio della fine, per il tedesco. All’inizio dell’ottava ripresa l’arbitro sancisce la vittoria di Matano per abbandono.

Poco prima del campione allenato da Roberto Croce era toccato a Damian Bruzzese far gioire il pubblico di casa. Ha affrontato sul ring il fiorentino David Rettori in un match combattutissimo fino alla fine. Gli ultimi tre minuti sono feroci, fino a quando Bruzzese, con un terribile gancio, manda l’avversario al tappeto. La notte della boxe non ha deluso il suo pubblico.