Ferrara Buskers Festival, la magia della musica è on the road

Anteprima il 20 agosto a L’Aquila. Poi il 22 a Comacchio, 23 e 24 a Ferrara, il 25 a Lugo, e dal 26 al 31 di nuovo nel cuore della città estense

Ferrara Buskers Festival

Ferrara Buskers Festival

Ferrara, 19 agosto 2014 - Gironzolare tra le strade del Ferrara Buskers Festival - la 27esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, dal 21 al 31 agosto 2014 – è come vivere un’esperienza intensa e stupefacente alla scoperta delle radici dei più insoliti generi musicali.

Note, stili e strumenti, che portano con sé storie da svelare e le origini delle più disparate culture di ogni angolo di mondo, si incontrano nella città estense.

Quest’anno a fare da protagonista è la Mongolia, la nazione ospite della manifestazione, che partecipa con 4 gruppi sui 20 invitati, i quali daranno prova di sé intonando vibranti canti “overtone” e sfoggiando strumenti tradizionali come l’affascinante Morin Khuur. Intorno, oltre mille musicisti e artisti accreditati, che si esibiranno in centinaia di spettacoli tutti gratuiti nelle piazze e scorci più belli del centro storico.

Ma anche quest’anno il Ferrara Buskers Festival è On Tour e per la prima volta parte da L’Aquila (il 21 agosto), dal suo centro storico da ricostruire, che per una notte sarà illuminato da note, spettacoli e nuove attenzioni. Seconda tappa sarà il 22 a Comacchio, 23 e 24 a Ferrara, il 25 a Lugo, e poi dal 26 al 31 di nuovo nel cuore della città ferrarese.

Non mancheranno poi le iniziative ecologiche del Progetto EcoFestival (sostenuto dal main sponsor Gruppo Hera), la solidarietà di Ibo Italia con il Grande Cappello e la partnership con Altromercato. Nel chiostro di San Paolo di Ferrara ci sarà anche un punto ristoro dedicato alla gastronomia vegana.