Due camion incendiati, danni per migliaia di euro

Il proprietario: «Secondo me c’è un piromane, e questo deve preoccupare non solo me e il mio operaio, che abbiamo perso la stagione, ma un po’ tutti».

I due camion incendiati

I due camion incendiati

Codigoro, 5 maggio – «Il mio sospetto è che ci sia un piromane in giro e questa cosa deve preoccupare un po’ tutti». Sono le parole di Antonio De Carolis, al quale la notte scorsa, a Pontelangorino sono stati incendiati due camion, un danno da migliaia di euro.

L’allarme è stato lanciato verso la mezza dal guardiano della riseria Grandi che ha visto il fumo e le alte fiamme rischiarare la notte ed ha chiamato i Vigili del fuoco ed i Carabinieri prontamente intervenuti sul posto, senza tuttavia impedire che le fiamme aggredissero i due camion. «Sono da buttare – dice il proprietario – adesso oltre al danno di quasi ventimila euro, ho l’austista che avrebbe dovuto fare la stagione sul camion che piange disperato, perché ha perso la stagione come il sottoscritto. Purtroppo solo 20 giorni fa a Pontemaodino è stato dato fuoco con le stesse modalità ad un altro camion, lo conosco una brava persona che non ha mai disturbato nessuno. Non so spiegarmi come qualcuno possa fare dei gesti simili».