Carife, sabato la manifestazione in piazza Castello

Il gruppo ‘No Salvabanche’ promuove la protesta: corteo anche davanti alla sede della banca in corso Giovecca

I promotori della manifestazione di sabato riuniti davanti alla sede della Fondazione Carife in via Cairoli

I promotori della manifestazione di sabato riuniti davanti alla sede della Fondazione Carife in via Cairoli

Ferrara, 4 maggio 2016 - «Non siamo diversi né dagli Amici di Carife né dai Risparmiatori Azzerati: vogliamo semplicemente far sentire la nostra voce, e portare i ferraresi, per la prima volta, in piazza». E’ il proposito con cui il neonato gruppo ‘No Salvabanche’ ha promosso per sabato dalle 15 in piazza Castello una manifestazione che sfocerà anche in un corteo in viale Cavour, corso Giovecca, via Cairoli sino al ritorno in piazza della Repubblica dove sono previsti interventi dei risparmiatori.

«Faremo sentire la nostra voce, di persone disperate per i risparmi dilapidati a nostra insaputa – affermano –; e quei soldi, li rivogliamo tutti».

La protesta arriva dopo l’approvazione del decreto sui ristori, che il ‘No Salvabanche’ contesta con decisione: «E’ l’ennesima beffa».

Di qui la decisione di promuovere la manifestazione, cui sono invitati idealmente anche i dipendenti di Carife: «Fossimo in loro, visto che l’occupazione a questo punto non è poi così sicura, non perderemo l’occasione di unirsi alla manifestazione». Appuntamento dunque a sabato, con l’auspicio di una presenza nutrita.