Cento, carnevale col Gabibbo e la Moreira

Intanto si pianifica anche la sicurezza: metal detector agli ingressi

Juliana Moreira (LaPresse)

Juliana Moreira (LaPresse)

Cento (Ferrara), 17 gennaio 2016 - Spettacolo e sicurezza saranno gli ingredienti principali dell’edizione 2016 del carnevale di Cento, che quest’anno dopo 3 anni di lontananza torna finalmente a far battere il cuore della città.

«Visti i gravi fatti di cronaca che purtroppo si registrano tutti i giorni, abbiamo voluto investire ancor di più sui controlli alle porte d’ingresso utilizzando anche un metal detector – spiega Riccardo Manservisi, figlio del patron, direttore artistico del Cento Carnevale –. Aumenteremo anche il numero degli addetti alla sicurezza sia alle porte che all’interno del corso, vigilando molto su situazioni che possano risultare strane».

IL count down però è già partito, a 14 giorni dalla sfilata di apertura del 31 gennaio, e mentre i carristi stanno lavorando giorno e notte per preparare i loro colossi di cartapesta, inizia a trapelare qualche ghiotta news.

«Per 5 settimane il carnevale di Cento sarà protagonista di Paperissima Sprint, la trasmissione di canale 5 in onda alle 20.30 – annuncia Riccardo –. Durante la prima domenica di sfilata dunque, Juliana Moreira e il Gabibbo si muoveranno tra i carri e tra la gente per collezionare scatch e gag per le puntate successive di Paperissima. E’ una trasmissione conosciutissima, l’ audience costante è di 4 milioni di telespettatori e siamo veramente contenti di essere riusciti in questo grande colpo».

Oltre ad essere una grande vetrina per Cento, l’annuncio della presenza della soubrette brasiliana assieme all’inseparabile Gabibbo apre le danze di quello che tra poco diventerà un turbinio di nomi, eventi e novità.

«LUNEDÌ alle 20.30 saremo in diretta sull’emittente nazionale Canale Italia con il gruppo brasiliano e le maschere di Cento per promuovere la manifestazione all’interno della trasmissione «Cantando Ballando» con Matilde Brandi – aggiunge Manservisi –. Tra le altre cose, abbiamo raggiunto una convenzione affinchè col biglietto per la sfilata si possa visitare anche la mostra su Bonzagni. I testimonial? Siamo in trattativa per un colpo veramente grosso».