Cento Street Festival, ecco il programma della festa

Sarà in Corso Guercino, via Provenzali e via Matteotti a Cento tutti i mercoledì sera di giugno

La conferenza di presentazione del Cento Street Festival

La conferenza di presentazione del Cento Street Festival

Cento (Ferrara), 26 maggio 2016 - Dopo il grande successo della prima edizione, torna Il “Cento Street Festival” ad animare il centro storico di Cento. Il progetto, nato dalla collaborazione dei tanti commercianti di corso Guercino, via Provenzali e via Matteotti in collaborazione con AT Pro Loco, è sostenuto dall’amministrazione comunale.

Ritorna in strada il mix tra animazione, musica e le vetrine dei commercianti, con offerte di qualità e convenienza di prodotti. L’aspetto nuovo di questa iniziativa che si ripropone, sono gli orari flessibili dei negozi aperti fino a sera inoltrata, in un clima di festa in strada, accompagnato dalle note musicali degli artisti che parteciperanno al “Concorso busker musicali - premio Avis”. L’assessore al Commercio Pier Paolo Busi ha creduto sin dall’anno passato nelle risorse e nei benefici che questo innovativo progetto dà al centro storico delineandolo a tutti gli effetti “centro commerciale naturale”, un bel centro storico che è il fulcro della vivacità commerciale, culturale di incontro ed animazione. Come tante altre iniziative, il “Cento Street Festival” è stato programmato all’interno della “cabina di regia” .

L’Assessore alla Cultura Claudia Tassinari esprime soddisfazione per l’esito della scorso edizione, fiduciosa nel buon esito che avrà anche quest’anno la manifestazione, che piace ai cittadini per la sua versatilità, sposando il connubio tra commercio e promozione del territorio e della cultura. Come nell’anno 2015, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue - Avis Cento è partner importante nel Cento Street Festival, con il concorso musicale “Premio AVIS” al quale aderiscono i gruppi e artisti singoli, che nei tre appuntamenti serali del 1-8 e 15 giugno dalle 21 alle ore 23 si esibiranno per le vie Guercino, Provenzali e Matteotti. La giuria itinerante selezionerà ogni sera quattro gruppi musicali, che parteciperanno alla finale del concorso di mercoledì 22 giugno, con la premiazione del vincitore. Il concorso musicale avrà come primo premio una giornata in sala di registrazione presso OVER STUDIO di Cento e l’apertura del Concerto per la Serata di Gala, in collaborazione con Radio Bruno, per mercoledì 29 giugno sul palco di piazza Guercino. Novità del 2016 sarà proprio la Grande Festa della musica, sul palco di piazza Guercino, dove si esibiranno, oltre al vincitore del Premio Avis 2016, i mitici Gemboy, Stefania Cento, Drudy, e altri artisti.