Comacchio by Night piace ai turisti

Bilancio positivo per la prima delle 7 serate organizzate da Ascom che animano il centro storico con musica, negozi aperti, reading di poesie, sfogline e prodotti del territorio

FE-D_WEB

FE-D_WEB

COMACCHIO, 29 GIUGNO 2015 – La città si è tinta di giallo per la prima serata di Comacchio by Night. I palloncini gialli, gli addobbi nei negozi, i musei aperti, la musica per le strade e i prodotti tipici del territorio in mostra sono state le caratteristiche del primo di 7 appuntamenti che animeranno la piccola Venezia per tutto il periodo estivo con iniziative gastronomiche, culturali e musicali.

«Queste serate hanno l’obiettivo di valorizzare la nostra città, animando i suoi angoli più suggestivi – spiega il presidente di Ascom Comacchio Franco Vitali –. È bellissimo vedere la città così illuminata e viva di sera con i negozi aperti, gente che visita i musei o fa escursioni in barca».

Oltre alle attività e ai musei aperti inoltre, protagoniste della prima serata di Comacchio by Night sono state l’enogastronomia e la tradizione, con un’entusiasmante lettura di poesie dialettali in piazza a cura dell’associazione Amici della Poesia e un divertente laboratorio di tagliatelle, che ha coinvolto grandi e piccini nella realizzazione della tipica pasta all’uovo all’interno dell’Antica Pescheria.

«Immagino che questi appuntamenti avranno sempre maggiore partecipazione – conclude Davide Urban, direttore generale Ascom Ferrara – e che potranno dare un bel respiro alle attività comacchiesi nel periodo estivo. Il format di eventi si sta ormai consolidando, come con la Red Night di Ferrara, e qui a Comacchio sarà dedicato principalmente al ‘food’, visto che quest’anno siamo in tema Expo».

Durante la serata non sono mancati i consigli per una buona alimentazione, a cura del nutrizionista Giampaolo Bellini, e buona musica con Harmonya Band che ha suonato musica rock anni ’70-’80.

Vittoria Tomasi