Comacchio Summer Fest, concerto spaziale dei Rockets

Con un crescendo di pubblico e di artisti si è concluso il ‘concertone’ sulla spiaggia. Risate con Gene Gnocchi, Orietta Berti inossidabile, Morgan acclamato dai più giovani

MITICI Due Rockets al concerto in spiaggia a porto Garibaldi

MITICI Due Rockets al concerto in spiaggia a porto Garibaldi

Porto Garibaldi, 14 giugno 2015 – I Rockets stupiscono la folla con un concerto spaziale. Si è conclusa sabato sera la seconda edizione del Comacchio Summer Fest, che ha visto alternarsi sul palco una serie di artisti capace di abbracciare un pubblico di tutte le età.

Dopo la performance di apertura di Fabio Supernova & Energy Band infatti, la prima protagonista della serata è stata la regina della musica Orietta Berti, che ha coinvolto il pubblico cantando il suo ricco repertorio musicale che prevedeva l’immancabile successo del 1970 ‘Fin che la barca va’.

«Sono felice di tornare qui – ha confessato al pubblico – sono già stata su questa spiaggia tanti anni fa».

Dopo i festeggiamenti del suo compleanno (con qualche giorno di ritardo) grazie ad una torta portata da Manservisi e una targa offerta dal sindaco Marco Fabbri, lo spettacolo è continuato con i mitici Rockets, che hanno illuminato il pubblico con luci e colori, coinvolgendolo con il loro famoso Space Rock che li ha portati al successo mondiale negli anni ’70-’80.

Non è poi mancata la musica anni ’90 con i Supernovanta dj set e gli Eiffel 65 che hanno fatto ballare i giovani fino a tarda notte. Si sono invece fatti attendere Morgan&Megahertz, che, a dispetto del programma iniziale e delle titubanze del pubblico sul loro arrivo, hanno chiuso il concerto del Comacchio Summer Fest suonando dalle 3.30 in poi.

Oltre alla musica, per questa serata di benvenuto all’estate non sono poi mancate la comicità, con Gene Gnocchi, la bellezza, con l’elezione di Martina Belli e Luca Marconi come Miss e Mister Comacchio Summer Fest, e i colori, con lo spettacolo piromusicale di Parente Fireworks che ha illuminato la spiaggia dopo la mezzanotte.