Cento, Salvini in piazza a sostegno di Contri: «Votatelo per cambiare le cose»

Il leader della Lega nella città del Guercino in vista del ballottaggio: «Con Toselli un’ammucchiata sostenuta dal Pd»

CORSA ELETTORALE Diego Contri in lizza per la poltrona di sindaco. Alle sue spalle Matteo Salvini

CORSA ELETTORALE Diego Contri in lizza per la poltrona di sindaco. Alle sue spalle Matteo Salvini

Cento, 17 giugno 2016 – Tappa centese, questa mattina, per il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini in vista del ballottaggio di domenica che deciderà il nuovo sindaco della città del Guercino. Il leader del ‘Carroccio’, assieme al proprio candidato Diego Contri e al capogruppo regionale Alan Fabbri, ha distribuito volantini nelle attività commerciali, concedendosi foto con i cittadini che erano presenti sulla piazza.

«Votare Contri per cambiare – è stato questo il primo slogan lanciato, all’ombra della statua del Guercino –. Dall’altra parte c’è un’ammucchiata che arriva fino all’estrema sinistra, si camuffa dietro liste civiche, ma riporta il Pd centese a fare i danni che ha fatto negli ultimi cinque anni». E ha invitato i centesi a recarsi alle urne: «Sulla scheda elettorale – ha affermato – da una parte c’è Contri, dall’altra una ‘marmellata scaduta’ che non piace a nessuno».

Dopo Cento, Salvini si è spostato a Renazzo per proseguire nel volantinaggio pro Contri: «Ho scelto di chiudere questa campagna elettorale in una frazione perché per noi il territorio è fondamentale. È da qui che conto di ripartire per rimettere a posto ciò che la fatica dei nostri padri ha messo in piedi. È da qui che parte l’onda che arriva nelle città più grandi. I nostri sindaci hanno la porta aperta a tutti». E chiude con un affondo all’avversario: «Che tristezza. Un sindaco uscente bocciato miseramente dagli elettori che per provare a rientrare dallo scantinato è costretto a fare accordi con chi si diceva di centrodestra, ma poi ha incassato il sostegno di Rifondazione comunista».

Valerio Franzoni