Ferrara, 8 giugno 2017 - Un mondo senza tempo, abitato dalla magia e dai protagonisti delle fiabe di ieri e di oggi, in cui poter vivere un sogno ad occhi aperti. Questo è “Ferrara in Fiaba”, l’evento che da venerdì 9 a domenica 11 giugno promette di trasformare il Parco del Sottomura in via Bologna 1 a Ferrara in un luogo incantato. Aperto venerdì dalle ore 16 e sabato e domenica dalle 10, un appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie in cui poter trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento.

Giunta alla quarta edizione, la tre giorni fiabesca accompagnerà i partecipanti di tutte le età in un viaggio attraverso gli scenari più strabilianti, dai boschi innevati di Frozen alle dune orientali di Aladdin, passando per il castello di Cenerentola fino ad arrivare all’Isola che non c’è in compagnia di Peter Pan. Tra laboratori in programma senza sosta durante tutte le tre giornate, come quelli curati da “La Filanda” in cui i più piccoli impareranno a lavorare il feltro, spettacoli musicali e di danza, ad esempio il musical “Rainbow Show” in calendario sabato dalle 21, e merende con i personaggi del cuore - domenica e fissato l’appuntamento con Alice e il Cappellaio Matto -, la novità di quest’anno sarà “di Fiaba in Fiaba”, il percorso guidato che in poco più di un’ora farà rivivere le storie più belle di tutti i tempi.

Organizzata da Feshion Eventi in collaborazione con la Confesercenti Ferrara e patrocinata del Comune di Ferrara Eventi, la rassegna non mancherà di offrire anche esperienze gastronomiche per grandi e piccini, con le cene tematiche che nel corso di tutto il weekend si terranno nella suggestiva cornice della Sala Imbarcadero 1 del Castello Estense e stand dedicati allo street food che animeranno il parco, per un’esperienza da godere insieme ai propri cari.