Ferrara, 3 giugno 2017 - Dopo l’esperienza del ristorante ‘I Gabbiani’ a Pieve di Cento e al Country Club di Fossadalbero, Dario Baruffa, protagonista dell’edizione 2016 di Masterchef, torna nel suo paese di origine. Il comune di Berra infatti è pronto ad accogliere la sua nuova proposta culinaria. Baruffa insieme agli amici storici Luca e Vincenzo, appassionati di cucina e associazionismo, inaugurerà domani l’osteria ‘La vecia Bera’ in via Garibaldi 30 a Berra.

Dario, ‘La Roccia’, finalmente vedere il suo sogno trasformarsi in realtà, e dalle cucine televisive di Masterchef si mette ai fornelli del suo nuovo ristorante. «È una nuova sfida, un ritorno nel mio paese dove è nata la mia passione per la buona cucina – racconta Baruffa –. Torno a Berra tra gli amici di una vita pronto ad offrire al territorio una proposta nuova, un’osteria che propone menù della tradizione ferrarese con un tocco di innovazione. Voglio unire il classico dei cappellacci all’esotico del risotto al Mojito. L’esperienza di Masterchef mi ha permesso di crescere, ho trascorso momenti intensi e anche ricevuto notorietà, ora spero di spiccare il volo. All’inaugurazione verranno a trovarmi tanti protagonisti del programma, sarà una festa per tutti».

Si comincia con un aperitivo di benvenuto alle 17.30, con animazione e intrattenimento musicale per poi cominciare la cena vera e propria dalle 19.30.