Vigarano Mainarda, al via giovedì 22 febbraio “Tutte le direzioni in Springtime”

Vampiri e tanta musica, nella rassegna musicale organizzata da Il Gruppo dei 10

“Vampiri conosciuti di persona” aprono le danze del Gruppo dei 10

“Vampiri conosciuti di persona” aprono le danze del Gruppo dei 10

Vigarano Mainarda (Ferrara), 20 febbraio 2018 – Ancora più direzioni, partendo come sempre dalla musica per arrivare alle storie, alla letteratura e perfino alla lirica. Saranno sei, ricchissime date a comporre “Tutte le direzioni in Springtime 2018”, rassegna musicale organizzata da Il Gruppo dei 10 che quest’anno, oltre al jazz, incontrerà lungo il viaggio anche la letteratura e le tante altre arti che rendono ricca d’emozioni la vita, nell’ormai tradizionale cornice del ristorante “Spirito” di Vigarano Mainarda.

Si parte giovedì 22 febbraio con “Per favore non mordermi sul cuore”: prima la presentazione del libro “Vampiri conosciuti di persona” (ore 18 all’Ibs di piazza Trento e Trieste a Ferrara) dove l’autore Roberto Barbolini dialogherà con Roberto Pazzi, quindi in serata lo spostamento allo Spirito con Barbolini che parlerà del suo “libro di bilanci”, tra la Transilvania di Dracula e l’Appennino, accompagnato dal Max Tagliata Quartet con Sonia Cavallari alla voce, Max Tagliata alla fisarmonica e pianoforte, Enrico Lazzarini al contrabbasso e Andrea Burani alla batteria.

Secondo appuntamento sabato 10 marzo con la serata “Seasons”: proprio con “Seasons/Suite for piano trio” il pianista Michele Francesconi presenta un nuovo lavoro dedicato alla musica strumentale. Con lui Giulio Corini al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria per una serata all’insegna dello standard jazz. Nella seconda parte del concerto si aggiungerà al trio la cantante jazz Laura Avanzolini.

Info: cena dalle 20.30 e a seguire il concerto, 0532 436122.