Ferrara, 17 maggio 2011 - Con l’edizione 2011 di Rimini Wellness, fra le tante proposte dedicate allo sport e al benessere fisico, il concorso Miss Italia ha messo in scena un’iniziativa indirizzata alle ragazze sportive con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, ragazze iscritte ad una associazione, che fanno parte di una squadra o che vivono lo sport come componente importante della propria vita.

Grazie allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale),che nel proprio spazio ha ospitato lo stand di Miss Italia, nell’arco dei quattro giorni di Fiera sono state selezionate sessantacinque atlete, provenienti da tutta Italia, che si distinguevano non solo per la sua bellezza, ma anche per la loro dedizione nei confronti di una disciplina sportiva. Undici di loro sono state protagoniste, sul palco esibizioni allestito nell’area CSEN, di una selezione finale, che prevedeva l’elezione della “Miss Sportiva”, titolo valido per l’accesso alle finali regionali di Miss Italia in Emilia Romagna.

Prima classificata è risultata la diciottenne ferrarese Arianna Tromboni,che ama cimentarsi nella danza classica e moderna. Sul secondo gradino del podio è salita la bella studentessa riccionese Veronica Villa 18 anni,premiata col la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, mentre terza nella classifica generale è risultata Ilaria Mariani di Cesena( Miss Peugeot). Altri titoli sono andati a Nicole Tomascowa di Rimini “Miss Wella Professionals” e a Giulia Filippini 17 anni di Gabicce “Miss Mascotte”. A tenere a battesimo le nuove Miss Sportive, sono state Francesca Testasecca Miss Italia in carica, ed Eleonora Pertuzzini (Miss Romagna 2010).