Ferrara, 2 novembre 2011- Nei giorni scorsi si è insediato quale Comandante del N.O.R . di Comacchio, Reparto particolarmente impegnativo e delicato per quanto riguarda il controllo del territorio, il S. Tenente Andrea Coppi che svolgerà anche le funzioni di vice comandante della Compagnia affiancando il Cap. Luca Nozza.

Coppi è nato a Torino nel 1972 e, si è arruolato nelle file dell’Arma nel 1998 come Carabiniere Effettivo; ha frequentato il 4° Corso biennale 1999-2001 Allievi Marescialli. Al termine del Ciclo di Studi è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Felonica Po (MN); quindi presso la Stazione Carabinieri di Cavenago d’Adda (LO) successivamente ha prestato servizio presso Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana. Dall’aprile 2009 ha prestato servizio, in qualità di addetto, all’Aliquota Operativa del N.O.R.M. del Comando Compagnia Carabinieri di Bologna - Borgo Panigale, dove si è occupato di indagini in materia di reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti. Dal Settembre 2010 ha frequentato il 51° Corso Applicativo per Ufficiali del Ruolo Speciale A.A.2010-2011 presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove al termine dell’iter formativo è stato trasferito presso il NOR della Compagnia di Comacchio.
L’Ufficiale è in possesso del Diploma Universitario in Scienze Criminologiche Applicate del Corso di Laurea in Scienze Politiche dell’Ateneo di Bologna, conseguito presso la Scuola Marescialli di Firenze. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in Giurisprudenza, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Camerino (MC).