Ferrara, 9 giugno 2013 - Quattro giorni di permesso per l'agente Paolo Forlani, uno dei quattro poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi. Lo ha deciso il tribunale di Sorveglianza di Bologna. ‘’Prendiamo atto di questo risultato’’, ha commentato l’avvocato di Forlani, Gabriele Bordoni.
 

Forlani e’ in carcere a Ferrara dal 29 gennaio e sta scontando i sei mesi residui (per via dell’indulto) della condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo in omicidio colposo. Il tribunale aveva respinto piu’ di un ricorso per la detenzione domiciliare (ottenuta invece da altri due dei quattro condannati, Monica Segatto e Enzo Pontani) ed e’ pendente quello in Cassazione.

Anche Luca Pollastri, come a Paolo Forlani, esce dal carcere di Ferrara. Al quarto poliziotto condannato per il caso Aldrovandi il tribunale di Sorveglianza di Bologna ha concesso un permesso fino a lunedi’.
Ai due agenti sono stati quindi concessi quattro giorni di liberta’ a partire da oggi. Per loro la pena si concludera’ a fine luglio.